Home Consumatori Consumatori Genova

Marina di Chiavari Calata Ovest apre un nuovo distributore

Marina di Chiavari Calata Ovest apre un nuovo distributore

Le molte iniziative organizzate e realizzate della Marina di Chiavari – Calata Ovest dimostrano la voglia di ripartenza che caratterizza la marina chiavarese. Questa mattina 18 maggio infatti è stato inaugurato il nuovo distributore di rifornimento completamente ricostruito, il precedente è stato distrutto dalla mareggiata del novembre 2019.

Il taglio del nastro è stato salutato dal suono della sirena del primo cliente ad effettuare il rifornimento di carburante. Presenti all’ inaugurazione lo staff di Calata Ovest, del Sindaco di Chiavari e dell’assessore alle attività produttive, del comandante della Capitaneria. Così commenta il presidente Franco Cavagnaro:

«Oggi finalmente inauguriamo il nostro distributore di carburante al pubblico, dopo i danni causati dalla mareggiata e soprattutto dopo aver superato la corsa ad ostacoli della burocrazia. In questo modo speriamo di offrire un servizio sia a coloro che si trovano in porto a Chiavari, sia a tutto il Tigullio, dal momento che anche molti altri distributori hanno subito danni e quindi sono inservibili. Questo fa parte della nostra voglia di dare il meglio che possiamo ai nostri clienti.»

Soddisfatta della nuova iniziata portata a termine anche Chiara Vigo, direttrice del porto, commenta: «Finalmente dopo tanti mesi di attesa possiamo inaugurare questo servizio, che rappresenta un segnale di ripartenza positiva per la nostra città e per il nostro porto. Un servizio importante che andrà ad ampliare l’offerta non solo di ormeggio ma anche del rifornimento anche per quanto riguarda la benzina senza accise».

C’è un messaggio positivo anche dal sindaco Marco Di Capua: «Questo distributore è un servizio importante per tutti i diportisti non solo del porto di Chiavari ma per tutto il Tigulio e per tutti gli addetti ai lavori, come i pescatori e i battelli. Una sinergia importante tra Tigullio Shipping e Marina Chiavari che fa di questo porto un porto sicuro, un porto importante che si fregia, unico porto della provincia di Genova, del vessillo della Bandiera Blu.» ABov.