Home Cronaca Cronaca Genova

Mareggiata in provincia di Genova, Camera di commercio: danni a imprese per 18 milioni

Mareggiata 2018 porto Rapallo (foto d'archivio)

“Sono 120 le segnalazioni di danno presentate ad oggi agli uffici della Camera di commercio dalle imprese della provincia di Genova colpite dal vento e dalla mareggiata del 29/30 ottobre scorsi. Il danno totale, al momento, sfiora i 18 milioni di euro, mentre il danno medio segnalato è di 150.000 euro”.

Lo ha comunicato oggi la Camera di Commercio di Genova.

“La sensazione – ha aggiunto il segretario generale Maurizio Caviglia – è che manchino all’appello ancora molte imprese di tutti i settori, commercio, turismo, artigianato e industria, che da una prima ricognizione ci risulta siano state duramente colpite.

Ci sono ancora pochi giorni per compilare i modelli AE e inviarli alla Camera di Commercio direttamente o tramite le associazioni di categoria, che assistono gratuitamente le imprese in questa fase delicata: il termine scade infatti giovedì 29 novembre.

Le modalità di trasmissione sono via posta raccomandata, indirizzata alla Camera di Commercio di Genova, via Garibaldi 4, 16124 Genova; via PEC all’indirizzo cciaa.genova@ge.legalmail.camcom.it, per via telematica attraverso la piattaforma webtelemaco.infocamere.it.; a mano presso lo sportello alluvioni della Camera di Commercio di Genova, via Garibaldi 4, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.45; a mano presso lo sportello alluvioni della Camera di Commercio a Chiavari, Corso Genova 24, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.45”.