Home Cronaca Cronaca Genova

Lo scorso 9 marzo in via Bobbio investi e uccise centauro: giovane ecuadoriano arrestato

Lo scorso 9 marzo in via Bobbio investi e uccise centauro: ecuadoriano arrestato

Lo scorso 9 marzo Jehison Gonzalo Guanoluiza Benavides, ecuadoriano di 23 anni alla guida della propria auto investì ed uccise in via Bobbio a Genova Carlo Pulega, 60 anni che era alla guida del proprio scooter.

L’uomo è stato accusato di omicidio stradale colposo con la procura di Genova che ha ottenuto gli arresti domiciliari per il giovane ai sensi dell’art. 589 bis del codice della strada.

Ad incastrarlo la ricostruzione della sezione infortunistica della polizia locale grazie anche alle telecamere del Comune e dell’Amt.

Secondo gli agenti Jehison Gonzalo Guanoluiza Benavides attraversò a forte velocità un incrocio con il semaforo rosso e con la propria auto travolse e uccise il motociclista che aveva il verde. In particolare il giovane avrebbe preso in velocità la strada con il rosso compiendo anche una seconda infrazione in quanto le auto in quel punto hanno l’oblbigo di svoltare a destra in quanto la strada è riservata agli autobus.

Secondo il Giudice per le indagini preliminari ‘c’è pericolo di reiterazione del reato’ per la ‘la mancanza di capacità di autocontrollo e il particolare spregio delle regole stradali’.

Incidente mortale questa mattina all’alba in via Bobbio, muore motociclista