Home Sport Sport Genova

Limone, i vincitori del Gigante e i qualificati all’AlpeCimbra

Anche a Limone Piemonte, questa volta al termine della prova di Gigante, il Pratonevoso Gam Genova si aggiufica la classifica del Trofeo Alpi Marittime. Il podio è completato dall’SP Alpi Marittime (sino all’anno scorso Imperia Sci 2004) e dallo Ski Club Savona.

Sono ufficiali i 12 atleti qualificati alla cinquantunesima edizione <strong>AlpeCimbra FIS Children Cup</strong>. Nella categoria Ragazze la prova di Limone premia Eleonora Taddei (Pratonevoso Gam Genova), capace di precedere Laila Petrini (Grizzly Snow Team) e Maddalena Bastida (Valbormida). A Folgaria andranno Taddei, Petrini e Caterina Valentini del Pratonevoso Gam Genova. Tra i Ragazzi il successo di Federico Fossati (Ski Club Savona) davanti a Carlo Migone (Ceva) e Marco Badino (SP Alpi Marittime). Per Folgaria si qualificano Fossati, Badino e Alessandro Mosto (Valbormida). Tra le Allieve, nel Gigante di Limone, brilla Silvia Madonna (SP Alpi Marittime), che si impone su Maddalena Tosello (Snow Team Limone) e Marta Milfa (Grizzly Snow Team). Il pass per la FIS Children Cup va a Madonna, Milfa e Sofia Branchetti (Ceva). Tra gli Allievi, infine, il gradino più alto del podio è occupato da Umberto Conti (Alpi Marittime), poi Tommaso Giraldi (Imperia) e Tommaso Vacca (Pratonevoso Gam Genova). Sono qualificati per l’evento nazionale Conti, Vacca e Matteo Russi (Sporting Alpi Marittime).

Il podio Giovani Under 21 è tutto SP Alpi Marittime: Sara Russi davanti a Marta Pavone e Maria Senes. La prova maschile va a Gianmarco Bertolotto (Val Vermenagna), seguito da Pietro Salsotto (SP Alpi Marittime) e Romildo Taffetani (Ski Club Savona).