Home Cultura

L’illustratrice Giulia Pastorino al “Lunedì letterario” di Varazze

0
CONDIVIDI
Varazze

Lunedì 19 settembre 2022 alle ore 17:00 a Varazze, nella Biblioteca Civica “E. Montale”, terzo incontro di settembre della rassegna il “Lunedì letterario” con la bravissima illustratrice Giulia Pastorino. Un evento organizzato dall’Assessorato alla Biblioteca in collaborazione con la cooperativa Bluania Onlus.

Età consigliata dai 4 anni. Ingresso libero senza prenotazione.

Giulia Pastorino, uno dei talenti più interessanti ed originali del panorama dell’illustrazione italiana contemporaneo, nasce nel 1991 a Genova, dove tuttora vive e lavora. Studia grafica all’Accademia di Belle Arti della sua città, per poi scappare a Urbino dove frequenta la specialistica in Illustrazione presso l’ISIA (Istituto Superiore delle Industrie Artistiche). Oggi i suoi migliori amici sono i pastelli a olio e gli sfondi color crema. Adora i colori caldi, non ha paura di sporcarsi e non ha mai smesso di disegnare (e danzare). Collabora con editori, musei e, ogni tanto, i suoi disegni prendono vita.

Lunedì pomeriggio parlerà di cosa fa l’illustratore, leggeremo insieme qualche suo libro e infine ci dedicheremo al laboratorio artistico da lei guidato. Un’occasione unica per sporcarsi le mani e divertirsi.

Per info: Sara 3495896061

Fonte: Città di Varazze
www.ponentevarazzino.com