Home Economia Economia Genova

Liguria Digitale in attivo, ma salari fermi: lavoratori fanno sciopero

Liguria Digitale (foto d'archivio)

“Oggi i lavoratori di Liguria Digitale scioperano per dare un segnale all’azienda e a Regione Liguria che ricordiamo essere socia di maggioranza. Noi chiediamo salario: tutti ci danno ragione, ma nessuno in 8 mesi si è preso la responsabilità di prendere una decisione e i lavoratori, ancora oggi, quell’aumento contrattuale non l’hanno visto”.

Lo ha riferito stamane Stefano Bonazzi, segretario generale Fiom Cgil, a margine dello sciopero dei dipendenti di Liguria Digitale.

“A giugno dello scorso anno il Contratto nazionale dei metalmeccanici ha portato un aumento sostanzioso nelle buste paga dei lavoratori e nel prossimo mese di giugno l’aumento sarà pari o superiore a quello dell’aumento precedente.

Liguria Digitale è un’azienda in attivo, che vince premi nazionali per la competitività aziendale, ma che non ha ancora dato una risposta positiva alla richiesta sindacale che chiede che gli aumenti salariali previsti nel Contratto arrivino a tutti i lavoratori, eliminando la possibilità che gli aumenti siano assorbiti in eventuali superminimi individuali”.