Home Cultura Cultura Savona

L’arte ceramica come medicina contro la solitudine

L'arte ceramica come medicina contro la solitudine

Le attività dell’associazione Amici della Ceramica, Circolo Nicolò Poggi di Albissola Marina non si fermano nonostante questo periodo di limitata libertà

L’Associazione, a causa della pandemia, è chiusa, ma i soci hanno scelto di portare avanti l’attività culturale e di volontariato, per mantenere vivo il legame con gli amanti della ceramica, visto le recenti disposizioni che limitano, ancora una volta, le attività in presenza.
Riscoprire l’arte della ceramica, suscitare il desiderio di cimentarsi a casa propria con la creta, plasmare l’argilla secondo l’impulso creativo, occupare il tempo libero, creare opere fantasticheaiuta a superare la noia e i momenti di solitudine e sconforto.

Per aiutare concretamente la popolazione gli Amici della Ceramica, Circolo Nicolò Poggi offrono, gratuitamente, creta, colori, cristallina e smalto mentre per la cottura delle opere realizzate si chiederà un parziale rimborso spese.

Per le iscrizioni mandate una mail a Giuseppa Distefano presidente dell’associazione: giuseppadistefano@gmail.com o telefonare a al 388.9853420 e 320.3746806 potete così fissare un appuntamento per ritirare il materiale per la realizzazione dei lavori.