Home Gossip

La signora ‘non ce n’è coviddi’ sbarca su Instagram e fa il pieno | Video

Il profilo di Angela Chianello su Instagram

La rivolta del popolo dei social (forse con un pizzico d’invidia)

Si sa i social sono proprio particolari. C’è chi ci lavora, c’è chi ci gioca, chi ci passa il tempo e c’è anche chi li sfrutta a dovere sull’onda di una sorta di popolarità, nel bene e nel male.

In pratica non importa essere acculturati o meno, fare una brutta figura: si fa di tutto in base alle regole dello “Star system”.

E’ il caso della signora Angela che intervistata tempo nella nota spiaggia di Mondello a Palermo a proposito della pandemia ha esclamato «Buongiorno da Mondello!» e «Si, si certo oggi a’ mare», poi alla richiesta se ha paura della pandemia risponde «Non ce n’è coviddi, non ce n’è covidd. Non c’è niente!”».

Ecco questa frase detta dalla signora con la cadenza siciliana e quasi con rabbia, è diventata popolare, criticata in tutti i modi possibili e immaginabili e ha fatto il giro di tutti i social da Facebook, a Twitter per approdare su TikTok dove è stata emulata e presa in giro.

Il video girato sulla spiaggia di Mondello e ripreso da uno youtuber

Ora la signora è approdata su Instagram e in meno di 36 ore ha quasi 120.000 follower. Si avete bene inteso 120.000 follower con l’idea, forse, di diventare una influencer.

Uno direbbe ma “ma influencer de che?”. Invece non è successo nulla di eccezionale, non c’è da arrabbiarsi. I social sono i social e rispecchiano la nostra società, forse in modo un po’ esasperato, ma la rispecchiano in pieno.

Immediata la risposta degli instagrammer, operatori di settore o semplici persone a tal punto che su twitter l’hashtag “#mondello” è diventato di tendenza.

C’è chi si è arrabbiato o deluso pubblica su Twitter:

Ma c’è anche la rabbia di chi ha studiato e di chi lavora duramente.