Home Cronaca Cronaca Genova

La polizia arresta corriere della droga albanese

La polizia arresta corriere della droga: in auto con coca e marijuana
In auto con 2,5 chili di marijuana e 70 grammi di cocaina nascosti in auto. La polizia di Genova oggi ha arrestato in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, un albanese di 32 anni, in regola con il permesso di soggiorno, con specifici precedenti penali in materia di sostanze stupefacenti.

Lo straniero è stato notato a bordo della sua Alfa 147 da una pattuglia dei Falchi della Squadra Mobile, che lo hanno riconosciuto in quanto già arrestato circa 4 anni prima per reati in materia di droga.

Avviato un discreto pedinamento, gli agenti si sono resi conto dell’andatura particolarmente “spedita” del conducente, allertando quindi un altro equipaggio per procedere al controllo del veicolo in condizioni di sicurezza.

Poco dopo, a Marassi, l’autovettura sospetta è stata fermata e controllata. All’interno del cofano motore sono stati individuati due grossi sacchi, parzialmente nascosti sotto un pannello, contenenti quasi 2,5 chili di marijuana.

L’auto è stata dunque condotta in Questura e sottoposta ad accurata perquisizione, che ha consentito di rinvenire, all’interno della plafoniera che ospita la luce di cortesia dell’abitacolo, un ulteriore involucro sottovuoto contenente circa 70 grammi di cocaina purissima.

Secondo i primi accertamenti, la droga era destinata ad essere immessa sul mercato al dettaglio nel Centro storico genovese.

Al termine dell’operazione antidroga, il 32enne è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Marassi.