Home Politica Politica Italia

La ministra dell’Interno Lamorgese positiva al Covid | Aggiornamento

La ministra Luciana Lamorgese

*** Aggiornamento*** Il Ministro dell’interno Luciana Lamorgese non è mai stata positiva al coronavirus: il test molecolare eseguito lunedì scorso, comunicato come positivo, si è rivelato errato. Lo rende noto il Viminale

Bonafede e Di Maio sono in auto isolamento

La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese è risultata positiva al Covid e ha lasciato anzitempo la riunione del Consiglio dei ministri.

La positività è stata accertata, questa mattina, in seguito ad un tampone molecolare di routine.

La Lamorgese si è sottoposta al tampone in tarda mattinata e si è poi recata a Palazzo Chigi per partecipare al Cdm.

Nel momento in cui ha ricevuto dal medico la comunicazione della positività, ha lasciato la riunione e si è posta in isolamento. Il Consiglio dei ministri è poi ripreso ed è terminato poco dopo.

In auto isolamento si sono posti i ministri della Giustizia, Alfonso Bonafede e degli Esteri, Luigi Di Maio che sono stati a stretto contatto con la Lamorgese.

La misura, spiegano fonti di governo, è “a scopo precauzionale in quanto, nella sala del Cdm, ciascun ministro è comunque seduto a distanza di sicurezza”.

Dopo la notizia della positività di Lamorgese che risulta asintomatica, i membri del Consiglio dei ministri, spiegano fonti governative, saranno sottoposti tutti a tampone.