Home Politica

La ligure Ilaria Cavo rappresenta le regioni italiane presso gli Stati Generali del Patrimonio Italiano

0
CONDIVIDI
Ilaria Cavo
Ilaria Cavo

Roma – Il delegato rappresentante della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome presso gli Stati Generali del Patrimonio Italiano è Ilaria Cavo assessore alla cultura della Regione Liguria nonché coordinatrice della Commissione Cultura della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

Lo ha annunciato Enzo Bianco, vice presidente degli Stati Generali del Patrimonio Italiano e presidente del consiglio nazionale di Anci Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia.

Gli Stati Generali del Patrimonio Italiano, sono la consulta permanente e plenaria costituita dai rappresentanti (150 delegati) delle più autorevoli ed importanti organizzazioni private e pubbliche che operano nel settore del patrimonio.

La Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome è guidata da Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Emilia Romagna. Il vice presidente è Michele Emiliano presidente della Regione Puglia. La segreteria generale è affidata a Alessia Grillo.

Negli Stati Generali del Patrimonio Italiano sono già rappresentate Anci Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia e Upi Unione delle Province d’Italia.