Home Sport Sport Savona

La Granfondo Laigueglia Lapierre solo per 1500 ciclisti

La Granfondo Laigueglia Lapierre solo per 1500 ciclisti
La Granfondo Laigueglia Lapierre solo per 1500 ciclisti

La Granfondo Laigueglia Lapierre solo per 1500 ciclisti, la manifestazione ligure aprirà i battenti domenica 27 febbraio

La Granfondo Laigueglia Lapierre solo per 1500 ciclisti, il circuito Gran Trofeo Gs Alpi e lo Zero Wind Show. La quota di adesione è di euro 50 e scade il 23 febbraio. Percorso unico di 118 chilometri e 1780 metri di dislivello con arrivo a Colla Micheri.

Laigueglia – Un paradiso in terra: così l’esploratore e antropologo norvegese Thor Heyerdahl definì Colla Micheri. Se dopo aver girato il mondo e affrontato il Pacifico sulla grande zattera di balsa “Kon Tiki”, l’esploratore norvegese decise di trasferirsi in questo piccolo borgo ligure, un motivo ci sarà stato.

Il paesaggio che si mostra alla vista nelle giornate serene è, infatti, davvero unico: da una parte si assiste allo spettacolo immobile del mare, da cui emergono le coste della Corsica, dall’altro i monti innevati delle Alpi.

Una straordinaria cornice naturale, che ha conquistato anche patron Vittorio Mevio che da dodici anni ha spostato l’arrivo della granfondo a Colla Micheri, per regalare emozioni incredibili ai partecipanti e tutelare la loro incolumità, con un arrivo in salita lontano dal centro abitato di Laigueglia.

La sicurezza è sempre stata uno dei punti di forza della struttura organizzativa del GS Alpi, che investe ogni anno nuove risorse per la tutela dei partecipanti, studiando percorsi di gara affascinanti e allo stesso tempo sicuri, monitorando lo svolgimento della manifestazione attraverso sistemi satellitari che permettono un rapido intervento in caso di incidente, la gestione delle motostaffette per la copertura dei gruppi in cui si suddivide il plotone e la dislocazione dei mezzi al seguito.

Quest’anno inoltre, dopo aver valutato attentamente una richiesta del sindaco Roberto Sasso Del Verme, il comitato organizzatore della manifestazione ha deciso di chiudere le iscrizioni al raggiungimento dei 1500 iscritti.

Un traguardo sempre più vicino. Mancano ancora ventitrè giorni alla data di svolgimento della manifestazione e il traguardo dei 1500 iscritti si avvicina.

La Granfondo Laigueglia Lapierre è la prova d’apertura del calendario internazionale granfondo e rappresenta il primo vero test per coloro che hanno scelto una stagione da protagonisti, ma anche per chi, pur non avendo particolari velleità, decide di confrontarsi con il cronometro.

Intanto continuano ad arrivare adesioni di società e corridori di altre nazioni, che hanno già partecipato alla Granfondo nelle scorse stagioni e dopo l’assenza a causa della pandemia, torneranno a pedalare lungo i 118 chilometri del percorso unico della Granfondo Laigueglia Lapierre.