Home Spettacolo Spettacolo Genova

La genovese Vio al cospetto di MOGOL e Berklee College of Music

La genovese Vio al cospetto di MOGOL e Berklee College of Music
La genovese Vio al cospetto di MOGOL e Berklee College of Music

La genovese Vio al cospetto di MOGOL e Berklee College of Music, per la finale internazionale del Tour Music Fest – The European Music Contest

La genovese Vio al cospetto di MOGOL e Berklee College of Music, ospiti DJ MORALES, Kara DioGuardi, Massimo Varini, Bonnie Hayes e Berklee College of Music

Ospiti live Renza Castelli, presentano Sara di Iacovo e Pierpaolo Laconi

L’artista ligure selezionato su oltre 17.000 artisti italiani per la finale del Tour Music Fest – The European Music Contest, il grande concorso europeo per cantanti, musicisti, rapper e dj emergenti presieduto da MOGOL con Berklee College of Music la Liguria sarà protagonista con una artista genovese: Vio. La talentuosa artista di Genova si esibirà nella finale per contendere il titolo di miglior artista pop dell’anno nella categoria Junior.

Vio ha fatto un lungo percorso per arrivare fin qui e sono state selezionate tra oltre 17400 entità artistiche (band,trio, duo e singoli) iscritte all’edizione 2020/2021.

Vio ha colpito molto per l’elevatissimo livello di emotività che trasmette – su di lei è stato detto molto e di certo “la sua strada è questa”.

Dopo un anno di stop in cui il TMF non si è fermato – bensì ha ripensato se stesso rinnovandosi in una dimensione ibrida tra un digitale inclusivo e che non lasciasse indietro nessuno, e gli appuntamenti di scouting live con cantanti band musicisti e i dj di tutta la penisola -, il festival torna finalmente dal vivo su un palco vero e proprio il 14 novembre 2021.

Lo fa all’Auditorium del Massimo di Roma, a partire dalle 17.30, con un evento di quattro ore no-stop in cui sul palco si esibiranno le migliori proposte dell’anno, intercettate in un percorso lungo 10 mesi, tra New Classical, Etno Folk Classic, Pop urban, Jungle, Blues e molto altro.

Un giovane Ermal Meta, un esordiente Mahmood, Renzo Rubino e una giovanissima Sherol Dos Santos, e ancora Chiara Dello Iacovo, Micaela Foti, Jacopo Ratini, Federica Abbate, Loredana Errore, Renza Castelli e molti altri: nei suoi 15 anni di vita, il palco del Tour Music Fest – The European Music Contest -, il grande concorso europeo per cantanti, musicisti, rapper e dj emergenti, ha ospitato tanti degli aspiranti artisti che si sono poi affermati sulla scena italiana e non solo.

Un caleidoscopio di maestranze e tendenze che, negli anni, ha saputo individuare le nuove sfumature della musica, evolvendosi con esse, creando un contesto musicale dove ogni anno trova spazio la musica del futuro.

Una finestra aperta sullo scenario italiano musicale dell’ultimo anno e mezzo, su quei giovani che hanno suonato, provato, creato e prodotto musica durante la pandemia, sfruttando mezzi digitali e di condivisione prima meno utilizzati e che ora hanno la voglia di mostrare a tutti, di nuovo live.

A giudicare i finalisti, sarà come sempre una giuria d’eccellenza italiana e internazionale, presieduta da Mogol e composta da Kara DioGuardi (cantautrice americana, ex giudice di American idol e autrice di Pink, Demi Lovato e Laura Pausini), Massimo Varini e Dj David Morales (che in streaming comunicherà i vincitori della categoria DJ).

Tantissimi i premi in palio, tra cui una borsa di studio per un corso di formazione al C.E.T. di MOGOL (Centro Europeo di Toscolano) per il Premio Mogol, un badget di 10.000 euro per l’organizzazione di un tour, la produzione di un singolo con post produzione agli Abbey Road studio di Londra offerta da Riunite, strumenti musicali offerti da Algam Eko, e sette giorni ad Ibiza per suonare in uno dei locali dell’Isola, ma anche borse di studio per i corsi di Berklee College of Music e premi produzione con l’etichetta discografica Noise Symphony.

Con i suoi oltre 120.000 artisti partecipanti dalla prima edizione a oggi, con 17400 entità artistiche (band,trio, duo e singoli) iscritte all’edizione 2020/2021, 2500 ore di consulenze online (smart Audition), 700 ore di live audition, 6500 Km percorsi, 13 città visitate con le selezioni dal vivo, il Tour Music Fest si conferma un unicum sulla scena italiana e non solo.

Appuntamento con la finalissima Tour Music Fest 2021, il 14 Novembre 2021, ore 17.30 Auditorium del Massimo (EUR) – Via Massimiliano Massimo, 1, Roma. Biglietti 15 € acquistabile sul sito tourmusicfest.it