Home Spettacolo Spettacolo Genova

Jazz a Cavi di Lavagna : ricordando Henry Mancini

0
CONDIVIDI
Alessio Menconi, chitarrista italiano

Cavi di Lavagna, estate vuol dire “Jazz & Wine Festival”, la manifestazione che, giunta alla quindicesima edizione, si conferma una delle più longeve rassegne di musica jazz della Liguria.

La rassegna che unisce musica jazz e enogastronomia, è promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Lavagna in collaborazione con il CIV, Centro Integrato di Via di Cavi Borgo e organizzata dall’Associazione “Le Muse Novae”.

Il Comune di Lavagna e il Civ Cavi Borgo offrono quest’anno agli appassionati turisti e residenti un programma di serate, confezionate da Enrica Corsi.

Giovedì 1 agosto, il Jazz&Wine Festival 2019, propone il concerto“Tribute to Henry Mancini”. Alessio Menconi, chitarrista italiano tra i più apprezzati all’estero, assieme allo stimato sassofonista ligure Stefano Guazzo e il rinomato bassista Aldo Zunino, daranno vita ad un omaggio al grande Henry Mancini.

Americano di origini abruzzesi, Mancini è considerato uno dei maggiori esponenti della canzone americana, autore di alcune tra le più note melodie del jazz e della musica da film come “The Days of Wine and Roses”, “Pink Panther”, “Peter Gunn”.

Il trio dei tre musicisti liguri eseguirà questi brani, oltre ad altre stupende melodie del grande compositore, che saranno eseguite con arrangiamenti ed una vena stilistica tutta particolare ed originale, per un concerto di grande eleganza e magia.

Da quindici anni a questa parte, l’ottima musica jazz sotto le stelle, al fresco di un angolo di centro storico, offerti dal Jazz & Wine Festival sono sempre un appuntamento gradito ed atteso da turisti ed appassionati. ABov

Luogo Concerti Piazza Nazario Sauro – Cavi Borgo – Lavagna Inizio Spettacolo ore 21.30 Ingresso Spettacolo gratuito. Direzione Artistica Associazione Culturale “Le Muse Novae” Corso Dante 29/1r – Chiavari Informazioni Festival Jazz & Wine: 348.2243585 www.jazzwinefestival.it info@lemusenovae.it