Home Cronaca Cronaca Genova

Italiano tenta rapina ad anziana, ma viene intercettato dai vicini

Minaccia di accoltellare cane e padrona: 81enne denunciato
Un intervento della Polizia (immagine di repertorio)

Sul posto, le alture di Voltri, è giunta la Polizia che lo arrestato: l’uomo oltre ad aver tentato il furto, ha fatto cadere un’anziana

La Polizia ha arrestato un 47enne italiano pluripregiudicato per tentata rapina pluriaggravata.

L’uomo è riuscito ad introdursi nell’abitazione dell’anziana vittima, una casa bifamiliare collocata in una zona isolata, sulle alture di Genova Voltri facendosi aprire il portone fingendo di essere un vicino.

Accortasi del raggiro la donna ha tentato di chiudergli la porta in faccia ma lui, piuttosto corpulento, l’ha spinta da una parte e si è diretto verso la sua camera da letto.

La vittima ha iniziato ad urlare invocando aiuto ed è stata sentita dalla vicina, anch’essa anziana, che è scesa dalle scale col suo bastone da appoggio.

Entrambe hanno cercato di opporsi in ogni modo, anche dandogli delle bastionate per bloccarlo, ma il rapinatore ha continuato a spintonarle rifiutandosi di allontanarsi e tentando di aprire le porte delle stanze.

Ha anche cercato di qualificarsi come appartenente alle Forze dell’Ordine esibendo una carta d’identità, ma naturalmente le donne non ci sono cascate.

Nel frattempo alcuni vicini hanno chiamato il 112 riferendo quanto stava accadendo e i poliziotti sono intervenuti dopo poco.

Il rapinatore, sentite delle voci nel portone, ha spintonato violentemente una delle due donne facendola rovinare a terra per cercare di scappare, ma due vicini lo hanno intercettato e hanno rallentato la sua fuga interrotta definitivamente dai poliziotti che lo hanno condotto dapprima in Questura in stato di fermo e poi, su disposizione del Magistrato, a Marassi.

La donna, accompagnata al Pronto Soccorso è stata refertata con 6 giorni di prognosi per trauma lombare.