Home Consumatori Consumatori Genova

Ispezioni Mit: nuovi divieti su autostrade A26 e A10. Viadotto Sori è ok

Viadotto Sori A12

Nuove misure di sicurezza su cinque viadotti delle autostrade A26 e A10, in territorio ligure.

Le prescrizioni sono state imposte dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti che ha chiesto anche ad Autostrade per l’Italia di attuare alcuni interventi manutentivi.

Lo ha riferito oggi l’agenzia Dire.

Per il viadotto Gorsexio, sulla A26, interdizione ai transiti eccezionali, divieto di sorpasso, distanza minima di 200 metri per i mezzi pesanti e sostituzione delle barriere frangivento.

Per i viadotti Buzero Nord e Sud, Balinara Nord, Sud e Sud bis sempre sulla A26, ripristino degli elementi ammalorati e sostituzione degli apparecchi di appoggio.

Per il viadotto Ponticello ad Archi (autostrada A10) oltre alle misure gia’ in atto, si aggiunge la distanza minima di 50 metri per i mezzi pesanti.

Per il viadotto Madonna delle Grazie sulla A26, interdizione al traffico dei trasporti eccezionali e riduzione della carreggiata in alcuni brevi tratti.

Infine, va verso il superamento delle prove di carico il viadotto Sori, dopo i test effettuati nella notte tra il 4 e il 5 marzo con l’impiego di 28 Tir per 600 tonnellate di peso (anche se saranno comunque necessari alcuni lavori).