Home Cronaca Cronaca Genova

Individuati gli autori del furto di un motociclo: due giovani denunciati

Il Commissariato Foce Sturla

Il furto era avvenuto lo scorso 26 agosto in via Montallegro a Genova Albaro

I poliziotti del Commissariato Foce-Sturla, a conclusione di un’indagine “lampo”, hanno denunciato per furto aggravato 2 genovesi, un 18enne incensurato e un 14enne già noto per una precedente segnalazione per spaccio di droga.

L’attività investigativa ha avuto origine dalla denuncia sporta da un giovane a cui era stato rubato il motociclo parcheggiato sotto casa.

Gli agenti, appreso il fatto, hanno visionato subito le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’abitazione scoprendo che avevano immortalato i ladri mentre armeggiavano nei pressi dello scooter, riuscendo a metterlo in moto e portarlo via.

Sfruttando poi la loro capillare conoscenza del territorio, i poliziotti hanno messo in atto le opportune verifiche arrivando ad attribuire un nome ai volti ripresi.

I due giovani, convocati presso gli uffici del Commissariato e messi di fronte all’evidenza di quanto contestato, hanno ammesso le proprie responsabilità.

Il maggiorenne, ripreso mentre si allontanava alla guida del motociclo senza casco e senza patente, verrà anche sanzionato per l’inosservanza al codice della strada.