Home Politica Politica Imperia

Incontro disabili, Viale e Lanteri. Piana: spiace che non si sia potuto fare Ministero per i loro diritti

0
CONDIVIDI
Katia Lanza, iscritta all'Aism e candidata consigliera comunale a Imperia

“Spiace constatare che non si sia potuto istituire il nuovo Ministero per i Diritti dei Disabili e cominciare fin da oggi a lavorare per dare risposte concrete ai più deboli. Però, la Lega va avanti lo stesso per difendere chi ha realmente bisogno di aiuto. In tal senso, oggi pomeriggio a Imperia la nostra candidata Katia Lanza ha organizzato un incontro con l’Assessore regionale alla Sanità Sonia Viale e il candidato Sindaco Luca Lanteri, che ha ottenuto un grande successo”.

Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale e Commissario provinciale della Lega di Imperia, Alessandro Piana, che ha partecipato all’evento al point elettorale in Galleria degli Orti. Presenti anche i rappresentanti di varie associazioni come Aism, Anteas, Giraffa a Rotelle, Filo d’Oro, Consulta del Malato.

“Abbiamo realizzato questo evento – ha aggiunto il candidato consigliere leghista Katia Lanza – perché l’assessore Viale, che ringraziamo, pur avendo pensato ai disabili e a un progetto che prevede una stretta collaborazione con i Comuni, purtroppo non ha avuto riscontri concreti dall’amministrazione uscente di Imperia.

Pertanto, il candidato Sindaco Lanteri oggi ha pubblicamente assicurato a noi disabili il suo personale impegno sul territorio e la fattiva collaborazione con Regione Liguria per risolvere i nostri bisogni e le nostre esigenze.

L’assessore Viale ha condiviso i punti di vista dei rappresentanti dei disabili e del candidato sindaco, ha ascoltato con grande attenzione quanto da noi esposto e ha ribadito che è pronta a risolvere insieme le varie problematiche, dimostrandoci così la sua vicinanza”.