Home Spettacolo Spettacolo Genova

Il Maestro Bacchetti in concerto a Genova

Il Maestro Bacchetti in concerto a Genova
Andrea Bacchetti

Il Maestro Bacchetti in concerto a Genova al Teatro Sociale di Camogli il 3 novembre prossimo alle 21 con un programma dedicato a Mozart.

Il Maestro Bacchetti in concerto a Genova Camogli.

Mercoledì 3 novembre al Teatro Sociale di Camogli Andrea Bacchetti suona Mozart
con l’Orchesta del Teatro Carlo Felice di Genova

Alle 21:00 di mercoledì 3 novembre il celebre pianista camogliese di fama internazionale incontra e dirige l’orchestra genovese in un programma tutto dedicato a Mozart, tra rigore, passione, vitalità e naturalezza. Uno degli appuntamenti più attesi della stagione concerti.

Riprende subito dopo il ponte di Ognissanti l’intensa ed emozionante stagione ottobre-dicembre 2021 del Teatro Sociale di Camogli;

stagione iniziata con un successo – per qualità, apprezzamento e partecipazione – andato persino oltre le ambiziose aspettative.

Il primo appuntamento di novembre è con la grande musica, mercoledì 3 alle 21:00 con un concerto dal respiro quanto mai locale e sovranazionale assieme.

Il Maestro Bacchetti in concerto a Genova
Il Maestro Bacchetti in concerto a Genova

Protagonista della serata sarà anzitutto il celebre pianista camogliese Andrea Bacchetti:

ormai di conclamata fama internazionale e sempre più riconosciuto in Italia e all’estero, come dimostrano gli ambìti premi, le collaborazioni e le incisioni per note case discografiche.

Bacchetti incontrerà e dirigerà l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova in un programma interamente dedicato a Mozart.

Proprio il genio di Salisburgo, infatti, è uno dei cardini intorno ai quali si sviluppa il repertorio di Bacchetti.

La serata “Bacchetti suona Mozart” proporrà una restituzione quasi ‘grafica’ delle opere del pianista e compositore austriaco, con l’intento di illuminarne le proporzioni e le misure, ma anche i singoli particolari.

Una lettura che si preannuncia capace di coniugare il rigore con la passione, la vitalità con la naturalezza, facendo rivivere al pubblico i concerti mozartiani con eleganza e capacità di emozionare.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.teatrosocialecamogli.it e sui canali social del Teatro.