Home Cronaca Cronaca Genova

Il cane poliziotto Constantin non sbaglia e fiuta pusher senegalese

Unità cinofile della Polizia (immagine di repertorio)

La Polizia genovese ha denunciato ieri pomeriggio un pusher senegalese di 20 anni per spaccio.

Gli agenti del Commissariato Prè, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine e con l’ausilio dell’Unità Cinofila, con il cane antidroga “Costantin”, hanno effettuato ieri un servizio straordinario di controllo del territorio nel cuore dei vicoli genovesi per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante il servizio, nel percorrere vico Untoria gli agenti hanno notato Costantin indirizzare il suo naso sensibile verso il 20enne che si trovava sull’uscio di casa.

A quel punto gli agenti hanno deciso di sottoporre il giovane a controllo trovandolo in possesso di 1626,00 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio e di diversi documenti, carte d’identità, passaporti e codici fiscali appartenenti a persone diverse di cui il 20enne non è riuscito a dare spiegazioni.

Nel corso dell’operazione Costantin ha continuato a manifestare segnali di presenza di droghe proprio dentro l’appartamento del giovane consentendo agli agenti di trovare nascosti nel controsoffitto un involucro contenente 0.80 gr di marijuana e 6 gr di hashish.

Il 20enne, con precedenti di Polizia, è stato denunciato per spaccio.