Home Gossip

Guerra Ucraina-Russia, negli Usa il Moscow Mule diventa Kiev Mule

Guerra Ucraina-Russia, negli Usa il Moscow Mule diventa Kiev Mule
Moscow Mule

La Caipiroska diventa Caipi Island e il Black Russian Black Ukrainian

Dopo che l’importazione della vodka russa, è stata bloccata negli Usa da alcuni governatori, i barman statunitensi hanno cambiato il nome ad alcuni cocktail nei bar americani. Proseguono, così, le azioni di protesta contro la guerra della Russia all’Ucraina

Se la qual cosa non riguardasse un evento tragico come la guerra, verrebbe da ridere, ma ognuno tutto sommato, può fare le proprie scelte.

In ogni caso il Moscow Mule diventa il Kiev Mule o il Snake Island Mule, in riferimento all’isola ucraina occupata dalla Russia.

La Caipiroska, conosciuta anche come Caipivodka, si trasforma in Caipi Island, mentre i cocktail White Russian e Black Russian diventano White Ukrainian e Black Ukrainian.

Tutto questo con l’intenzione di boicottare i prodotti russi, in primis la vodka. Si tratta di un gesto simbolico per colpire l’identità russa.

Diversi, inoltre, negli Usa, sono le catene di negozi che hanno rimosso dai propri scaffali prodotti di fabbricazione russa. Mentre in alcuni stati, quali Ohio, Utah, New Hampshire, Texas, Maine i governatori hanno emesso ordini che limitano la vendita di alcune vodka russe.

Texas, Maine il governatore, Janet Mills, ha invitato le agenzie statali a rimuovere dal listino la vodka di fabbricazione russa, ed ha chiesto che “i rivenditori si uniscano a noi in questo segno simbolico ma chiaro, del fatto che il Maine è con l’Ucraina”.