Home Consumatori Consumatori Genova

Gran successo in Arabia per i recchesi e la loro Focaccia

Gran successo in Arabia per i recchesi e la loro Focaccia

È iniziata per il Consorzio della Focaccia di Recco la Settimana della cucina Italiana nel mondo a Jeddah in Arabia Saudita 

I rappresentanti del Consorzio della Focaccia di Recco, Lucio Benrini, Fabrizio Passano e Fabrizio Squarzati, accolti dal Console Generale d’Italia Gedda Stefano Tucci hanno fatto il loro debutto a Jeddah con uno speciale show cooking della focaccia col formaggio portando con sè la fama di questo straordinario prodotto chiamato da tutto il mondo: prima performance al Novotel di Jeddah, accolti da tantissimo pubblico che ha seguito con grande interesse sia la preparazione che la storia, rimanendone affascinati. Esecuzione live anche del pesto al mortaio con relative degustazioni.

Sarà una settimana intensa per i recchesi, fra conferenze, presentazioni, interviste e riprese video, che li porterà nei più prestigiosi luoghi di Jeddah, grandi alberghi, importanti centri commerciali, ristoranti e luoghi Istituzionali. Un susseguirsi di appuntamenti ed eventi con master class, street food, serate con menù informali per culminare alla cena di gala di chiusura venerdì 22 novembre al prestigioso Ritz Carlton.

Vetrine internazionali in cui il nome della Focaccia di Recco col formaggio e la sua tradizione di capitale gastronomica della Liguria ne sono protagoniste.