Home Sport Sport Genova

GP Days, tappa nella città di Recco per cento moto Guzzi

Recco, GP Days, tappa nella città di Recco per cento moto Guzzi

Sabato 14 maggio i motociclisti sfileranno da Genova fino al Lungomare Bettolo in Recco dove gusteranno la focaccia col formaggio Igp. 

Cento motociclette di particolare pregio storico, appartenenti al Registro Storico della moto Guzzi coloreranno la via Aurelia. La sfilata, è organizzata dall’Associazione Giorgio Parodi, nell’ambito del GP Days. Sabato 14 maggio avrà luogo la tre giorni motoristica e aviatoria in programma a Genova dedicata alla mitica Moto Guzzi nel centenario della fondazione.

Farà tappa a Recco Il corteo delle moto guidate da appassionati e collezionisti provenienti da tutta Italia e da molte città europee. La partenza per la Riviera di Levante da Genova, dall’Istituto Gianina Gaslini, è prevista alle ore 9.15. A Recco (con arrivo previsto entro le ore 10 sul Lungomare Bettolo), ospiti dell’Amministrazione comunale, i motociclisti gusteranno la celebre focaccia col formaggio Igp offerta da Tossini. Alle ore 11 le moto storiche riprenderanno l’Aurelia con destinazione Portofino. 

Ad accogliere i motociclisti ed Elena Bagnasco, ideatrice e organizzatrice della manifestazione, nella tappa recchese sarà il sindaco Carlo Gandolfo che dichiara: «Diamo il benvenuto a tutti coloro che parteciperanno. Eventi come questo attirano appassionati da tutta Italia e dall’Europa e rappresentano l’occasione perfetta per presentare e valorizzare le eccellenze del nostro territorio». ABov