Home Cronaca Cronaca Genova

Ghanese nasconde la coca e ferisce agente: arrestato

Valpolcevera, la volante intercetta cessione di coca: un arresto
Cocaina (foto di repertorio)

Un ghanese di 20 anni è stato arrestato in piazza Don Andrea Gallo per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale ed è stato denunciato per la detenzione di sostanza stupefacente.

I poliziotti transitando nel centro storico, hanno notato due soggetti in atteggiamento sospetto uno dei quali aveva in mano un paio di jeans.

Disturbati da qualcosa, i due si sono separati e i poliziotti hanno deciso di seguire quello che teneva in mano i pantaloni. Dopo poco l’hanno trovato su una panchina senza i jeans in mano che erano stati occultati in una fioriera poco distante. L’uomo ha iniziato da subito ad avere un atteggiamento aggressivo e poco collaborativo nei confronti dei poliziotti che hanno trovato, nei jeans che aveva appena abbandonato, 5 involucri termosaldati contenenti 2,37 grammi di cocaina.

Nel tragitto di una trentina di metri che separava gli agenti dalla macchina di servizio l’uomo ha messo in atto una strenua resistenza per tentare di scappare, scalciando e procurando lesioni ad un ginocchio ad uno dei poliziotti (7 gg. di prognosi), urlando per attirare l’attenzione di diversi suoi connazionali affinchè mettessero in difficoltà gli agenti e infine procurando danni alla macchina di servizio.

sul posto, in supporto, è intervenuta anche una volante del Commissariato Centro per disperdere le numerose persone che si erano riunite in modo da non far degenerare la situazione.

L’uomo è stato condotto nel carcere di Marassi.