Home Cronaca Cronaca Genova

Genovese 45enne ai domiciliari continua a delinquere: condotto a Marassi

Carcere (immagine di repertorio)

Era stato l’autore, lo scorso 3 dicembre, di un furto nell’abitazione di un’anziana di Prà alla quale aveva rubato la pensione e un bancoposta con il quale aveva preso i suoi risparmi

Gli uomini del Commissariato Sestri Ponente hanno portato in carcere un genovese di 45 anni già agli arresti domiciliari in via Pastore.

Il soggetto, specializzato in reati contro il patrimonio, annovera una lunga sequenza di furti e di rapine dagli anni ’90 ad oggi, per i quali è stato destinatario nel tempo di una nutrita serie di detenzioni in carcere e di affidamenti in prova.

Recentemente l’Autorità Giudiziaria gli aveva concesso la misura alternativa della detenzione domiciliare, durante la quale comunque non ha resistito ad evadere almeno 3 volte: l’ultima evasione, durante la quale ha commesso i reati che hanno da sempre caratterizzato la sua “carriera professionale”, gli è costata tale beneficio.

Lo scorso 3 dicembre, infatti, si è introdotto nell’abitazione di un’anziana di Prà asportandole 1800 euro e un bancoposta con il codice PIN con cui ha effettuato tre prelievi per un totale di 600 euro con cui, a suo dire, avrebbe fatto i regali di Natale.

Genovese ruba nella casa di un’anziana e le svuota il conto corrente: denunciato

Il Commissariato Sestri Ponente, che ha effettuato le indagini, ha inviato quest’ultima comunicazione di reato a suo carico all’Autorità Giudiziaria chiedendo ed ottenendo che l’uomo, fosse raggiunto da un immediato ripristino della sua detenzione presso il Carcere di Marassi.

Il 45enne, all’atto della traduzione in carcere, ha asserito che, ad averlo saputo prima, sarebbe evaso durante il permesso orario del mattino e si sarebbe recato presso la casa di reclusione di Massa, dove ha già avuto modo di “soggiornare”,  per scontare in quel luogo a lui più gradito, il suo residuo di pena: dovrà “accontentarsi” invece di una diversa permanenza con vista sul Bisagno.