Home Politica Politica Genova

Genova, ricordare le vittime degli attacchi terroristici

Genova, ricordare le vittime degli attacchi terroristici

Terrorismo islamico. Minuto di silenzio stamane in consiglio regionale per ricordare le vittime degli attacchi avvenuti a Vienna e Nizza

In apertura di seduta il presidente dell’Assemblea Legislativa Gianmarco Medusei (Lega) ha chiesto all’Assemblea di osservare un minuto di silenzio per ricordare le vittime degli attacchi terroristici di matrice islamica avvenuti ieri sera a Vienna e,  mercoledì scorso, a Nizza.

Il presidente ha ricordato anche Nicola Iacobucci, il giovane operaio morto giovedì in un cantiere a Luni e il sindaco di Masone recentemente  scomparso.

«Ancora una volta il fanatismo, tradendo qualsiasi principio di tolleranza e di umana pietà, ha armato una mano criminale A Nizza – ha dichiarato il presidente Medusei – vittime innocenti sono cadute sotto i colpi impietosi di chi si è fatto vendicatore di presunte offese al suo Dio. Ieri sera, a Vienna, questa maschera è caduta.

Resta unicamente l’avversione per un mondo, quello Occidentale, profondamente disprezzato, inteso come immorale da un’interpretazione distorta dal  più cieco  fanatismo.

In momenti come questi ritengo sia un dovere primario da parte delle Istituzioni ribadire con fermezza la solidità di quei principi del vivere civile in cui tutti ci riconosciamo.

Contro ogni manifestazione di intolleranza che sfoci in efferata violenza, è unanime la nostra condanna così come la fraterna solidarietà che sentiamo di esprimere al popolo francese e a quello austriaco».