Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, GdF e Dogane donano 189 tonnellate di pellet ai più bisognosi

Genova GdF e Dogane donano 189 tonnellate di pallet ai più bisognosi

Erano state sequestrate presso il Porto di Genova in seguito del tentativo di introduzione in contrabbando

Con l’operazione “Fiamma” degli uomini della Guardia di Finanza e di ADM, l’Agenzia delle dogane e dei Monopoli, sono state donate 189 tonnellate di pellet ad un’associazione di volontariato.

Un ingente quantitativo di pellet, contraddistinto da elevati standard qualitativi, era stato preventivamente sequestrato presso il Porto di Genova a seguito del tentativo di introduzione in contrabbando nel territorio comunitario.

Genova GdF e Dogane donano 189 tonnellate di pallet ai più bisognosi

Presso il bacino portuale di Genova Sampierdarena, i funzionari dell’ADM di Genova 1 ed i finanzieri del II Gruppo di Genova, a seguito di autorizzazione rilasciata dalla Procura della Repubblica di Livorno, hanno consegnato 189 tonnellate di pellet per riscaldamento ad un’associazione di volontariato che provvederà a distribuire tale materiale, tramite enti pubblici e privati impegnati nel sociale, presso scuole, parrocchie e famiglie indigenti sparse sull’intero territorio nazionale.

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza di Genova si sono rese così protagoniste di un’azione solidale nei confronti dei più bisognosi, gesto che assume ancora più valore in un periodo di grave crisi economica e ristrettezze legate alla pandemia.

Fotogallery