Home Politica Politica Genova

Genova, consigliere comunale Claudio Villa si candida alle elezioni regionali

Genova, consigliere comunale Claudio Villa (Pd)

“In vista delle prossime elezioni regionali della Liguria, in programma il 20-21 settembre 2020, ho accettato la mia candidatura come consigliere nelle file del Partito democratico a sostegno del candidato presidente Ferruccio Sansa. È stata una scelta che nasce dal mio impegno, dalla mia storia e dalla mia idea di politica, come ascolto continuo delle esigenze e delle problematiche dei cittadini”.

Lo ha annunciato ieri il consigliere comunale genovese Claudio Villa (Pd).

“Sino ad oggi – ha aggiunto Villa – ho sempre svolto l’impegno politico insieme al mio lavoro.

Sono partito dalla mia Circoscrizione, passando poi alla Provincia e al Comune di Genova. Adesso è il momento di provare a portare, e risolvere, le problematiche nella nostra Regione Liguria.

Sono state in particolare le ultime vicende che hanno interessato la Liguria a spingermi in un impegno ancora più profondo e proficuo per portare nella politica e nelle istituzioni regionali le istanze e le necessità di chi abita e vive in questa nostra bellissima regione.

Una regione che ha tante potenzialità ancora non sfruttate e ha l’esigenza di ritrovare una politica che incentivi lavoro, sanità pubblica per tutti, cultura, sport, servizi sociali per le fasce deboli, politiche giovanili, turismo, mobilità sostenibile e trasporti.

Le mie idee e il mio modo di fare politica, trovano la loro vocazione nella mia costante partecipazione nella vita della comunità, che trova forti radici nell’associazionismo”.