Home Sport Sport Genova

Genoa, Perin: Per la salvezza siamo anche noi in corsa

Ha parlato dell’allenamento a casa a Sky Sport il portiere del Genoa Mattia Perin sul momento difficile del mondo ma anche su quello del suo Grifone.

”Siamo talmente abituati a lavorare ogni giorno sul nostro corpo che se non lo facessimo ci sentiremmo in difetto, fra virgolette”, spiega l’estremo difensore rossoblu.

Al momento dello stop il Genoa era reduce da un grande momento: “Abbiamo costruito un gruppo amalgamato che nelle difficoltà non si è mai sfaldato. Siamo sempre rimasti uniti. A gennaio siamo partiti con 11 punti, quando la maggior parte degli addetti ai lavori ci davano per sconfitti. Abbiamo tirato fuori il nostro carattere, siamo lì a lottare per la salvezza. Il campionato, se dovesse riprendere, è ancora molto lungo ma noi abbiamo una grande consapevolezza di essere un bel gruppo, forte, formato da uomini veri, oltre che da giocatori importante. Il pezzo importante del puzzle è stato il mister che è stato veramente bravo, oltre a livello tecnico-tattico, a livello psicologico a tirare su dei giocatori che, dopo il girone di andata, erano un po’ a terra”.