Home Cronaca Cronaca Genova

Gambiano reagisce ad un controllo e morde mano a poliziotto: arrestato

polizia generica notte
Un'auto della Polizia (immagine di repertorio)

Sabato sera, i poliziotti delle volanti e del Commissariato San Fruttuoso hanno arrestato un gambiano 21enne per resistenza, violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate.

Il giovane, incurante delle disposizioni anti contagio in vigore a spasso intorno alle 23:00 e senza mascherina in via Piacenza, alla vista dell’auto della Polizia ha immediatamente cambiato direzione tentando di travisare il proprio volto tirando su il cappuccio.

Gli operatori, insospettiti dal suo atteggiamento, hanno così deciso di fermarlo per un controllo e per conoscere il motivo della sua passeggiata notturna.

Il 21enne sin da subito ha reagito in modo aggressivo e provocatorio gridando, insultando e minacciando gli agenti.

Sprovvisto di documenti, è stato invitato a salire a bordo dell’auto di servizio.

Ormai alle strette, sperando di poter sfuggire al controllo, con il chiaro intento di colpire i poliziotti ha iniziato a dimenarsi con violenza sgomitando e scalciando.

Durante la colluttazione ha morso la mano di uno degli operatori che grazie ai guanti anti taglio ha riportato solo un evidente ematoma.

Irregolare e con diversi precedenti per spaccio, è stato accompagnato con non poche difficoltà presso le locali camere di sicurezza della Questura dove verrà giudicato con rito per direttissima questa mattina.

E’ stato inoltre denunciato per oltraggio e rifiuto di fornire le proprie generalità e sanzionato per la violazione della normativa anti-covid.