Home Cronaca Cronaca Genova

Furti in città, poi crescono: nomadi minorenni scappano in auto, presi dopo inseguimento

Era ricercato dalla polizia per alcuni furti in città, ma alla vista delle divise è scappato a bordo di un’auto che aveva a disposizione ma che non poteva neanche guidare perché minorenne e senza patente.

Dopo un rocambolesco inseguimento per le strade di Bolzaneto, dove da anni sorge un campo nomadi regolare e uno abusivo, ieri gli agenti sono riusciti a fermare un malvivente 17enne, di origini sinti. In auto con lui c’era anche un 13enne, considerato suo complice, che secondo gli investigatori sarebbe anche il responsabile di una rapina ai danni di una tabaccheria: in quel caso avrebbe addirittura scagliato il coperchio di un tombino contro la vetrata.

Ieri il 17enne, per tentare di sfuggire ai poliziotti, prima ha speronato una volante della questura e poi ha proseguito la sua corsa speronando altre cinque vetture e uno scooter.

Inoltre, già nel primo pomeriggio il minorenne sinti avrebbe compiuto una “scorribanda” nella zona di Villa Bombrini a Cornigliano rischiando di investire un gruppo di persone.