Home Cronaca Cronaca Genova

Furti di scooter e auto. Presunto autore era già in galera per altri reati

La Biblioteca Vivente arriva presso la Casa Circondariale di Marassi
Genova, il carcere di Marassi (foto repertorio)

Un 53enne è stato arrestato dalla polizia in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Genova il 29 marzo scorso.

Tra febbraio e marzo nel comune di Rapallo è stata perpetrata una serie di furti di scooter e automobili in pieno giorno, soprattutto in zona centro. Con una vettura rubata da un parcheggio privato l’autore aveva addirittura provocato un incidente a Recco, facendo poi perdere le proprie tracce.

A seguito di accurate indagini, soprattutto mediante l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza cittadini e privati, i poliziotti della squadra investigativa del Commissariato di Rapallo sono riusciti ad individuare nel 53enne il responsabile di tali azioni delittuose.

Ieri gli agenti si sono recati al carcere di Marassi, dove l’uomo è già detenuto per altri reati, e hanno eseguito l’ordinanza di custodia.

Il 53enne è stato anche denunciato per il furto di altri due scooter compiuti il 7 e l’ 8 marzo scorsi. Rimane salva la presunzione di innocenza.