Home Cronaca Cronaca Genova

Funzionerà ancora? Cucina abbandonata in salita del Prione | Fotonotizia

La cucina abbandonata in salita del Prione

Questa sera una cucina a gas abbandonata faceva bella mostra nei pressi di un cassonetto dell’Amiu in Salita del Prione a due passi da piazza delle Erbe nel centro storico genovese. C’è da domandarsi, ironicamente, se fosse ancora funzionante.

Fatto sta che i soliti balordi al posto di chiamare il servizio apposito Amiu per i rifiuti ingombranti, l’hanno abbandonata vicino ai cassonetti.

Proprio il mese scorso il Comune di Genova per voce degli assessori all’Ambiente Matteo Campora e alla Sicurezza Stefano Garassino, avevano annunciato la ‘tolleranza zero’ con la lotta al contrasto all’abbandono dei rifiuti ingombranti e alle discariche abusive con telecamere sul territorio e personale specializzato con 14 nuovi responsabili territoriali che andranno ad aggiungersi ai 26 già in servizio e agli 8 ispettori ambientali abituati alla visualizzazione delle immagini di video sorveglianza.

Proprio l’assessore aveva evidenziato l’importanza della “collaborazione con i cittadini che segnaleranno la presenza dei materiali abbandonati o chi segnalerà azioni di tali inciviltà”: detto… fatto!

La cucina abbandonata in salita del Prione