Home Cronaca Cronaca La Spezia

Frontale sulla A12 tra auto e camion: 60enne ferito

Frontale sulla A12 tra auto e camion: 60enne ferito

Oggi pomeriggio la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Brugnato è intervenuta per soccorrere alcuni automobilisti rimasti coinvolti in un incidente avvenuto al km. 62 dell’autostrada A12 nella galleria “Pian della Madonna”, tra Deiva Marina e Carrodano.

Un autoarticolato, che trasportava olio alimentare, si è scontrato frontalmente con un’auto nel tratto di galleria a doppio senso di marcia. Il violento impatto ha staccato di netto il motore del veicolo e il conducente, un italiano di circa 60 anni, è rimasto intrappolato tra le lamiere.

I Vigili del Fuoco di Brugnato sono giunti sul posto non senza difficoltà, anche perché il traffico ha obbligato la Polizia Stradale a chiudere un tratto di autostrada per permettere ai VVF di percorrerla in contromano e arrivare sul luogo dell’incidente.

E’ stato necessario utilizzare l’attrezzatura oleodinamica per l’estricazione (cesoia e divaricatore), con la quale è stato letteralmente tagliato il tetto della vettura e successivamente liberato il 60enne che per fortuna non ha riportato particolari lesioni.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 con un’auto medica e i tecnici di SALT autostrade.