Home Cronaca Cronaca Genova

Forte temporale su Genova, le prime avvisaglie nella notte | Video

Attualmente si Genova si è abbattuto un forte temporale anche con qualche chicco di grandine.

Come da previsioni da ieri sera si sta riversano su Genova un forte temporale con. Le prime avvisaglie già ieri sera sul Levante.

Nella notte c’è stata diversa attività Elettrica con. scariche di fulmini.

L’allerta arancione per temporali scattata alle 21 di ieri prosegue fino alle ore 15 di oggi sul Centro e Levante della Liguria.u

Durante tutta la notte ha piovuto ma non ci sono stati grossi problemi.

Conclusa invece a mezzanotte l’allerta meteo gialla per temporali nel Ponente della Liguria.a

Dalle 8 una pioggia intensa si è abbattuta sul savonese con allagamenti diffusi di scantinati e garage nelle località della costa tra Spotorno e Varazze. Sono già diversi gli interventi dei vigili del fuoco nella notte.

Un albero a causa del maltempo è caduto sulla strada provinciale verso Uscio. Alberi abbattuti dal maltempo anche tra Chiavari e Lavagna.

A Sestri Levante una tenda spazzata dal vento ha creato disagi limitati. Mentre a Rapallo e Santa Margherita numerose chiamate ai vigili del fuoco per persone rimaste bloccate in ascensore. I

l fenomeno temporalesco intorno alle ore 7 si è spostato a sud dello spezzino, facendo registrare precipitazioni di debole intensità nell’ultima ora sulla nostra regione.

I dati più elevati nell’ora per la pooggia: Panesi Cogorno (GE) 61.8 mm, Monte Domenico Sestri Levante (GE) 50.4 mm, Pian dei Ratti Orero (GE) 49.6 mm, Statale Ne’ (GE) 48.8 mm, Reppia Ne’ (GE) 34.0 mm, Bargone Casarza Ligure (GE) 32.8 mm, Sesta Godano Sesta Godano (SP) 32.4 mm, Cichero San Colombano Certenoli (GE) 32.0 mm.

10.45 – Federico Grasso relazioni esterne di Arpal: In questo momento la struttura temporalesca che ha riguardato il centro Ponente regionale questa mattina è ancora presente al centro del Mar ligure