Home Cronaca Cronaca Savona

Finisce in ospedale per un Tso: trovato con una 357 magnum

Una 357 Magnum (immagine di repertorio)

L’uomo, un 43enne è stato trovato anche con un passamontagna  e due bombolette di spray urticante

Un 43enne è stato portato presso l’ospedale San Paolo per un Tso, trattamento sanitario obbligatorio richiesto dal centro di salute mentale, è stato arrestato.

Ad arrestarlo, al San Paolo di Savona, la polizia che lo ha trovato in possesso di una pistola 357 magnum, due passamontagna e due bombolette di spray urticante. L’uomo è stato perquisito dagli agenti di polizia del presidio dentro l’ospedale dopo una segnalazione fatta dall’Arma dei Carabinieri in seguito alla sua partenza in ambulanza dal Santa Corona di Pietra Ligure.

I carabinieri hanno poi trovato nella sua abitazione ad Albenga più di centoquaranta munizioni, un pugnale di acciaio, uno storditore elettrico, delle fionde ed un arco. Dagli accertamenti della Questura, la 357 magnum, trovata addosso all’uomo è risultata rubata, così come le munizioni rinvenute nell’abitazione.

Per questo, l’arrestato, con precedenti di polizia, è stato anche denunciato per ricettazione, detenzione di munizionamento e porto di oggetti atti ad offendere.