Home Cultura Cultura Genova

Fine settimana nelle Valli del Parco dell’Aveto

Fine settimana nelle Valli del Parco dell'Aveto

Ospitalità Diffusa nelle Valli Parco Aveto Iniziamo dalla Valle Sturla, con il Giubileo della luce all’Abbazia di Borzone

In occasione dell’inaugurazione dei lavori di efficientamento luminoso e valorizzazione artistica del complesso abbaziale, sabato 8 agosto alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo della bellezza tra arte, poesia e musica, con la partecipazione di Pino Petruzzelli.
Al Castello di Santo Stefano d’Aveto invece sabato inaugura la mostra “La bellezza resta”, esposizione di opere del progetto multidisciplinare dell’Associazione Heart-pulsazioni culturali che sarà visitabile fino a domenica 30 agosto.
Per la sera di sabato le Guide Meraviglie d’Aveto propongono una passeggiata naturalistica al Rifugio di Prato Cipolla, con cena ed emozionante rientro in notturna, sotto le stelle (info e prenotazioni: tel. 349.6446635).
Infine domenica 9 la pratica del bagno di bosco ci porta a Prato Sopralacroce: Il bosco, la fonte ferruginosa, la cascata, la Rocca Marcia saranno teatro di questa meravigliosa avventura che ci regalerà benessere, pace, armonia, ma anche nuova consapevolezza  (info e prenotazioni: Foresta Bathing LIguria tel. 347 3302664).