Home Spettacolo Spettacolo Genova

Fermento Fest a Camogli

Alessandra Racca
Alessandra Racca

Fermento Fest a Camogli. Il ristorante festeggia un anno e lo fa con tanti eventi tra musica e poesia.

Fermento Fest a Camogli domani.

Eventi per tutto il pomeriggio, nel locale di Via della Repubblica. Ospite d’onore la poetessa torinese Alessandra Racca

Giornata di festa, domani, domenica 18 settembre, nel cuore di Camogli. Il ristorante Fermento festeggia un anno di attività e lo fa con una giornata di eventi per tutti, dalle bolle al rock’n’roll, dalle illustrazioni alle poesie.

Si comincia alle 16:15 con il laboratorio Esploratori del Buio, tenuto dalla poetessa e scrittrice Alessandra Racca, autrice dell’albo “Io, Alice e il buio buio” che porterà i partecipanti alla scoperta del buio, con poesia e leggerezza.

Il laboratorio è rivolto a bambini dai 5 ai 10 anni. Necessaria la prenotazione. Costo: acquisto di una copia del libro al prezzo speciale di 10 €.

Un’ora dopo sarà la volta di Sweet Bubbles, con Sabry La Birba e la magia delle bolle di sapone, che incanterà tutta Via della Repubblica. L’evento è rivolto a un pubblico di tutte le età.

Alle 18:15 tornerà in scena Alessandra Racca, con un suo reading.

L’evento fa parte del festival Un mare sopra, organizzato in collaborazione con l’associazione Ochin e Genova Slam.

E proprio Un mare sopra si chiamerà questo spettacolo di poesia che, di fatto, chiuderà la rassegna.

Alessandra Racca, torinese, attiva nel mondo del poetry slam, di cui è una delle figure di riferimento, tiene laboratori con la Scuola Holden di Torino e organizza con successo eventi di poesia.

Infine, alle 20:15 sarà la volta della musica, con Molto Bene Grazie Band, che spazierà dallo swing fino ad arrivare al rock ‘n’ roll e beat anni ’60, per chiudere la giornata ballando!