Home Politica Politica Genova

Erzelli e supermercati in città, le sinistre contro Bucci: domani presidio a Tursi

Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova (foto di repertorio fb)

“Per non vivere in una città invasa dai supermercati, per contrastare la giunta Bucci e la sua idea di città e sviluppo”.

Sono i motivi del presidio organizzato per domani alle 13 in via Garibaldi, davanti alla sede del Comune di Genova, dai gruppi politici di Articolo Uno, Linea Condivisa, Lista Sansa e Lista Crivello.

“Nelle ultime ore – hanno spiegato i responsabili delle sinistre – la giunta comunale di Marco Bucci ha deciso di utilizzare un’area di Erzelli quale deposito/parcheggio di furgoni e mezzi pesanti là dove dovrebbe sorgere l’ospedale del Ponente, a pochi metri dal grande parco verde del Ponente.

Nel contempo, la stessa giunta continua ad approvare, a colpi di maggioranza, nuove aperture di supermercati, ultimo esempio è rappresentato dall’area ex Mira Lanza a Teglia, in Val Polcevera, senza nessun coinvolgimento del Municipio Val Polcevera e del territorio, sì va in televisione per annunciare che entro fine luglio sarà siglato il contratto, e tra un anno sarà completato il progetto di trasformazione. Quale? Non è dato saperlo”.

Per domani è prevista anche la partecipazione straordinaria di Pinocchio”.