Home Politica Politica Savona

E’ mancato l’ex consigliere regionale Matteo Marcenaro: aveva 50 anni

E’ mancato l’ex consigliere regionale Matteo Marcenaro, aveva 50 anni
Matteo Marcenaro (foto Facebook)

Spotorno sotto choc. Il mondo della politica in lutto

E’ mancato, all’età di 50 anni Matteo Marcenaro. A Spotorno svolgeva l’attività di commercialista ed era noto per aver svolto una notevole attività politica sia a livello comunale che regionale.

A Spotorno è stato assessore delegato al bilancio, finanze ed ambiente e consigliere comunale in minoranza; ma anche consigliere comunale a Vezzi Portio e alla Comunità Montana Pollupice.

Nel 2016 si era candidato sindaco per la lista “Spotorno nel cuore”.

Il ruolo più importante lo aveva svolto dal 2005 al 2010 in qualità di consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Attività Istituzionali.

Per primo a fare le condoglianze Matteo Rosso per Fdi. “Ci lascia sgomenti l’improvvisa morte di scomparsa di Matteo Marcenaro, a nome mio e del partito ligure voglio porgere il cordoglio alla famiglia. Con Matteo abbiamo condiviso lo scranno del Consiglio Regionale e con lui ho sempre avuto un bellissimo rapporto politico ed umano. In questo momento di dolore Fratelli d’Italia si stringe ai familiari e a Spotorno dove Matteo aveva solide radici umane e politiche”.

Roberto Arboscello, consigliere regionale in quota Pd – Articolo 1: “Apprendo con grande tristezza della scomparsa di Matteo Marcenaro, mio coetaneo e con cui ho condiviso il servizio di leva e la passione per la politica, per la quale è stato per anni attivo a livello comunale e regionale.

Matteo era un ragazzo solare, pieno di vita e di entusiasmo. Era sempre pronto a dare una mano agli altri e a impegnarsi per il bene comune. La sua scomparsa è una grande perdita per tutti noi e per il territorio.

Il mio pensiero va alla famiglia a cui esprimo le mie più sincere condoglianze per la dolorosa perdita e a cui mando un grosso e sincero abbraccio.”