Home Cronaca Cronaca Genova

E domenica a Prà: dalle 8 alle 22,30 la tradizionale fiera di San Pietro e Paolo

Torna domenica prossima la fiera di Prà (foto di repertorio fb Civ Prà Insieme)

Domenica prossima, dalle 8 alle 22.30, si svolgerà a Prà la tradizionale fiera di San Pietro e Paolo.

Le vie interessate sono piazza Sciesa, via A.Fusinato, via Bozzellari e via Prà (nel tratto compreso tra piazza Sciesa e via Capoverde).

Lo hanno confermato oggi i responsabili del Comune di Genova.

“La fiera – hanno spiegato da Tursi – che come da tradizione si svolge nella domenica successiva alla ricorrenza che festeggia il patrono di Prà, San Pietro, ospiterà circa 80 banchi di merci varie e generi alimentari, lungo un percorso che occuperà circa 5000 mq e studiato per rispondere al meglio alle norme sul distanziamento”.

“L’esperienza – ha aggiunto l’assessore comunale al Commercio Paola Bordilli – della scorsa domenica con la fiera di San Pietro alla Foce ci ha confermato che la nostra organizzazione sullo svolgimento delle fiere funziona, soprattutto grazie alla collaborazione con le associazioni degli ambulanti e con i genovesi.

Anche per la fiera di Prà la Direzione Commercio ha predisposto un servizio di vigilanza costante, per prevenire situazioni di sovraffollamento o eventuali assembramenti, e distribuito agli operatori un vademecum contenente tutte le regole da rispettare”.

Ai visitatori della fiera verrà distribuito un avviso contenente norme e comportamenti anti Covid-19 da adottare durante l’acquisto (utilizzo di mascherina, impiego di gel o guanti per toccare la merce, mantenimento di 1 metro di distanza con l’attenzione a non creare assembramenti).