Home Cronaca Cronaca Genova

E’ Allerta Meteo Gialla per temporali fino alle 15.00 di oggi

E' allerta gialla sulla Liguria

E’ Allerta Meteo Gialla per forti temporali e venti di burrasca su tutto il territorio ligure fino alle 15.00 di oggi; l’allerta è partita alla mezzanotte.

Un vortice depressionario, colmo di aria fredda, ha raggiunto raggiunge l’Europa occidentale determinando il richiamo di umide correnti meridionali sulla Liguria.

Questa notte si è verificato l’arrivo della parte più intensa della perturbazione che determina instabilità diffusa con piogge e temporali da Ponente a Levante ed un rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. L’arrivo del fronte freddo determina piogge e temporali, venti ancora forti dai quadranti meridionali ed un brusco calo delle temperature con possibili fenomeni grandinigeni.

Per oggi, giovedì 4 aprile, sono previste piogge e rovesci diffusi, nevicate sui rilievi di Centro Levante; dalla sera graduale attenuazione dei fenomeni ad iniziare da Ponente.

Umidità: su valori prossimi alla saturazione.

Venti: moderati o forti da Sud, Sud-Est in rotazione da Sud, Sud-Ovest al mattino, in rotazione ciclonica tra il pomeriggio e la sera.

Mare: agitato tra la notte ed il mattino sul Centro Levante, poi molto mosso ovunque.

Segnalazioni Prot. Civile: piogge diffuse con cumulate tra significative ed elevate, alta probabilità di temporali forti, venti forti da Sud, mareggiata sul Centro Levante.

Per domani, venerdì 5 aprile: residua instabilità al mattino con possibili deboli fenomeni più probabili su Centro, Levante e zone interne.

Pioggia in Sopraelevata