Home Spettacolo Spettacolo Genova

Due spettacoli su Genova nel Parco dell’Acquasola

Parco dell'Acquasola

Il piacere delle serate estive, la meraviglia del teatro, il contatto con la natura in un parco cittadino, a portata di mano. Dal 2 al 19 giugno 2022 il Teatro Nazionale di Genova presenta Stelle e Storie – Teatro al Parco dell’Acquasola.
Vi aspettiamo con due spettacoli che raccontano Genova: quella Cinquecentesca con la sua gloriosa Repubblica e quella di oggi con la sua passione e la sua multiculturalità.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Info 010 5342300

La congiura del Fiesco a Genova

Uno scontro tra libertà e potere, una storia antica fatta di feroci passioni, umane e politiche. La Genova cinquecentesca rivive nell’opera del grande drammaturgo tedesco, che racconta la congiura ordita dal giovane Conte di Lavagna contro il potentissimo Andrea Doria. Vestiti con splendidi costumi d’epoca, vedremo gli attori amare, piangere, incitare il popolo alla rivolta, distruggersi l’un l’altro per poi ricostruire la leggendaria Repubblica genovese.
La congiura del Fiesco a Genova di Friedrich Schiller, regia di Carlo Sciaccaluga, sarà in scena al Parco dell’Acquasola dal 2 al 14 giugno alle ore 21.

Prenotazioni a questo link:
https://biglietti.teatronazionalegenova.it/prenota/132729-la-congiura-del-fiesco.htm?utm_source=Sito+biglietti.teatronazionalegenova.it&utm_medium=Email&uid=12066&nid=158&utm_campaign=Newsletter+Due+spettacoli+su+Genova+nel+Parco+dell%27Acquasola

—-

Via della Maddalena

Un’immersione nel cuore pulsante di Genova, accompagnata da una colonna sonora che fonde cumbia, trap e trallallero. Un farmacista rimasto vedovo torna nei luoghi dell’infanzia, portando con sé la figlia adolescente, che si ritrova catapultata nell’eterogeneo microcosmo di Via della Maddalena. I loro destini si incrociano con quelli di un’umanità affamata di vita, tra antichi palazzi, e voci di terre lontane.
Via della Maddalena di Marco Taddei, regia di Aleph Viola, sarà in scena al Parco dell’Acquasola dal 16 al 19 giugno alle ore 21.

Prenotazioni a questo link:
https://biglietti.teatronazionalegenova.it/prenota/132730-via-della-maddalena.htm?utm_source=Sito+biglietti.teatronazionalegenova.it&utm_medium=Email&uid=12066&nid=158&utm_campaign=Newsletter+Due+spettacoli+su+Genova+nel+Parco+dell%27Acquasola

Presentazione Stagione 2022 / 23

Vi aspettiamo alla presentazione della nuova stagione giovedì 16 giugno alle ore 17.30 al Teatro Ivo Chiesa, giorno in cui avrà inizio anche la campagna abbonamenti estiva.

Ingresso con prenotazione a questo link:
https://biglietti.teatronazionalegenova.it/prenota/132733-presentazione-della-stagione-2022-2023.htm?utm_source=Sito+biglietti.teatronazionalegenova.it&utm_medium=Email&uid=12066&nid=158&utm_campaign=Newsletter+Due+spettacoli+su+Genova+nel+Parco+dell%27Acquasola

Vi ricordiamo che per accedere in teatro è necessario indossare la mascherina FFP2.

teatronazionalegenova.it