Home Cronaca Cronaca Genova

Dopo Chiavari altro tragico incidente a Bogliasco: un morto e cinque feriti

Un incidente stradale (foto d'archivio)

Dopo quello avvenuto stamane a Chiavari, oggi pomeriggio si è verificato un altro tragico incidente stradale tra Capolungo e Bogliasco. Il violento scontro frontale è avvenuto tra un bus e un’auto.

Gianfranco Chiappini, pensionato 81enne, conducente dell’auto, risulta morto. E’ deceduto poco dopo l’arrivo all’ospedale San Martino. Cinque persone, passeggeri della corriera Atp, sono rimaste ferite e sono state soccorse dai sanitari del 118. Inoltre, altri 4 passeggeri sarebbero rimasti feriti in modo leggero.

L’anziano avrebbe perso il controllo della vettura a seguito di un malore (probabilmente un infarto) e si è scontrato frontalmente con il bus.

La polizia municipale ha effettuato i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e solo con l’esame autoptico si potrà stabilire se l’81enne sia morto per l’infarto o per il tragico impatto con la corriera Atp.

Fino a stasera si sono registrate pesanti ripercussioni sul traffico, soprattutto da Genova verso il Levante.

Il primo incidente mortale, invece, si è registrato stamane poco prima delle 11 tra via Damiano Chiesa e via Orsi a Chiavari. Un 25enne è morto dopo che la moto su cui viaggiava si è scontrata, per cause ancora da chiarire, contro un’auto.

Simone Cantero è stato soccorso dall’automedica del 118 e da un’ambulanza della Croce Verde, ma per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare.