Home Cultura Cultura Savona

Donne nel rinascimento sabaudo a Varazze

Donne nel rinascimento sabaudo a Varazze
Donne nel rinascimento sabaudo a Varazze

Donne nel rinascimento sabaudo a Varazze, firmalibro con l’autrice, sabato 30 ottobre alle 16 nel Bookstore di Piazza Bovani 10

Donne nel rinascimento sabaudo a Varazze, l’autrice Maria Rosa Marsilio sarà presente sabato 30 ottobre dalle h 16,00 presso lo spazio Mondadori Bookstore di Varazze – Sv – (Piazza Bovani 10), accolti da Chiara Stefano e Sara, per incontrare i lettori nel corso di un “firma libro” dedicato alla storia delle donne nel Rinascimento. Il suo volume “Novara 1565, misteri fantasmi e templari – Jolanda Filiberta di Challant” – Edizioni Astragalo – è stato presentato ufficialmente nello scorso mese di giugno ed al Salone del Libro di Torino 2021.

Chi avrà piacere potrà discorrere con l’autrice delle tematiche del suo libro, storia piemontese, europea, vite di donne splendide, battaglie, agguati, morti misteriose, fanciulle decapitate. “Un misterioso accadimento riunisce nella notte a Novara, i fantasmi di nobili dame del passato.

Narrano in prima persona, alla giovane Jolanda Filiberta di Challant futura sposa del Conte Tornielli, le loro vite sacrificate tra splendori e potere delle corti rinascimentali.

La Novara della metà del XVI secolo si svela così a Jolanda, con le sue bellezze ed i guai portati dagli spagnoli, la politica dei grandi feudatari e le miserie del contado. Un viaggio nel tempo che continua anche dopo la morte di Jolanda Filiberta: anch’ella tornerà dal passato, per cercare la sua tomba ormai dimenticata. Con l’aiuto d’un fidato arciere scozzese, l’antica Mansio Templari di Borgo Barazuolo verrà finalmente ritrovata.”