Home Sport Sport Savona

Domenica a Ceriale si disputerà il Miglio Marino

La partenza della passata edizione

SAVONA. 18 GIUG. Organizzato dalla Lega Navale sezione di Ceriale torna anche quest’anno il Miglio Marino. La gara, che è in programma domenica ed è giunta alla terza edizione, in poco tempo è gia diventata un appuntamento di rilievo del settore natatorio ligure ed è entrata addirittura nel circuito delle prove valide quali tappe del Campionato Italiano di nuoto in acque libere. Grande attesa per la gara, dunque sia per gli appassionati sia per i praticanti di questa entusiasmante specialità del nuoto, che lo scorso anno ha visto il successo di Jacopo Serinelli e Noemi Costamagna.

L’ appuntamento è per le ore 8 e 20 (lungomare Diaz, zona Pineta, dalla sede della LNI) mentre l’inizio delle gare è previsto per le ore 9 e 30. Sarà possibile iscriversi anche prima della gara. “La competizione si articolerà in varie gare- ci ha spiegato il presidente Marco Claveri- Oltre al classico Miglio Marino, un tipo di competizione che si svolge con successo in parecchi porti e marine, su di un percorso di 1.852 metri, ci saranno anche la gara sulle due miglia e sui mille metri. Ci auguriamo che anche l’ edizione di quest’anno riscuota il successo di quella passata quando abbiamo avuto 170 partecipanti. Siamo fiduciosi in quanto le gare di questo tipo stanno ottenendo negli ultimi anni grande successo in tutta la Riviera di Ponente”.

Per iscriversi, o per avere maggiori informazioni sull’ evento, è possibile contattare la segreteria della Lega Navale Italiana, sezione di Ceriale, dalle 9 alle 12, telefonando ai numeri 3384434545 (Marco) e 3498377031 (Fabrizio), oppure inviando una e mail all’ indirizzo di posta elettronica migliocerialeselni@gmail

La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale, la Regione Liguria, l’ Associazione “Nuoto in mare”, l’ Associazione Bagni Marini, la Croce Rossa Italiana- sezione di Ceriale, OK ceriale, l’ Avis Ceriale, la Pro Loco Ceriale, la Protezione Civile- sezione di Ceriale ed il Circolo fotografico San Giorgio. Numerosi gli sponsor che sostengono l’ evento. Fra questi: Cressi, Raviolificio San Giorgio di Ceriale, Decathlon di Albenga, Daniele Gaglioti fisioterapista, Parco Acquatico le Caravelle di Ceriale, Italiana Assicurazioni di Albenga, Mambrin Pasticceria, Azienda Floricola Losno di Vendone e Albenga, Frantoio Aldo Armato di Alassio, H Bar di Ceriale e Arti Grafiche Pozzi di Alassio.
CLAUDIO ALMANZI