Home Cultura Cultura Genova

Diventare animatore del Festival della Scienza

Festival della Scienza 2022-Genova
Festival della Scienza 2022-Genova

Diventare animatore del Festival della Scienza di Genova. Prorogate fino a lunedì 13 giugno le iscrizioni al bando.

Diventare animatore del Festival della Scienza 2022.

Fino al 13 giugno giovani tra i 18 e 35 anni possono aderire al bando per diventare animatore e animatore scientifico della ventesima edizione della manifestazione che sarà a Genova dal 20 ottobre al primo novembre 2022.

Il Festival della Scienza 2022 sta cercando i nuovi animatori che faranno parte della ventesima edizione, in programma dal 20 ottobre al primo novembre 2022 a Genova.

Gli animatori del Festival hanno il compito di accogliere, assistere e coinvolgere il pubblico di quella che sarà la ventesima edizione della manifestazione.

La scadenza del bando, inizialmente prevista per lunedì 6 giugno, è stata prorogata a lunedì 13 giugno.

La direttrice Fulvia Mangili afferma:

«Impossibile immaginare un Festival senza gli animatori.

A loro, quasi 10.000 in diciannove edizioni, affidiamo il Festival ogni anno, con il compito essenziale di farlo vivere al pubblico, accogliendolo sempre con un sorriso e raccontando la scienza in modo interattivo e coinvolgente»

Attraverso il bando, disponibile online al link festivalscienza.it/site/home/bando-animatori.html con scadenza lunedì 13 giugno 2022, ragazzi e ragazze tra i 18 e i 35 anni possono candidarsi per due tipi di mansioni: l’animatore e l’animatore scientifico.

L’animatore si occupa dell’accoglienza del pubblico negli eventi, della vendita dei biglietti, della pianificazione delle visite, degli aspetti organizzativi di conferenze e spettacoli, della gestione dei flussi di visitatori.

L’animatore scientifico accompagna i visitatori lungo il percorso espositivo delle mostre, gestisce l’interazione, arricchisce la visita con spiegazioni e approfondimenti.

Inoltre, coinvolge il pubblico nei laboratori e nelle attività in presenza o online.

Entrambe le mansioni sono retribuite. Maggiori dettagli sulle competenze richieste e sulle modalità lavorative sono reperibili online.

Il Festival della Scienza online

Sito web: www.Festivalscienza.it