Home Cronaca Cronaca Genova

Disastro Mit e autostrade: in Liguria pure i migranti sulla carreggiata

0
CONDIVIDI
Caos autostrade in Liguria: pure i migranti sulle carreggiate (immagine video fb Comitato autostrade chiare)

Disastro autostrade e cantieri infiniti in Liguria. Ora pure i migranti sulle carreggiate.

Oltre alle code e agli automobilisti con le sdraio per prendere il sole mentre il traffico è bloccato, anche una mezza dozzina di immigrati che saltano dal tetto di un camion e scappano per strada.

E’ quanto successo ieri pomeriggio in A26 e documentato con un video apparso sulla pagina Facebook del comitato Autostrade Chiare.

Quattro stranieri sono stati denunciati dalla Polizia stradale. Gli altri sono sfuggiti ai controlli.

Nel video si vede una coda di auto e mezzi pesanti incolonnati sul raccordo che dalla A10 porta alla A26.

E poi in autostrada succede anche questo.Bivio Genova Voltri per Masone Ovada Alessandria.Trasporto di clandestini. Polizia Stradale avvisata telefonicamente.

Publiée par Comitato Autostrade Chiare sur Mercredi 1 juillet 2020

A un certo punto si vede la mezza dozzina di giovani migranti sbucare dalla parte posteriore di un tetto di un camion e calarsi giù sulla carreggiata per poi incamminarsi a piedi tranquilli in autostrada.

Il conducente del camion è risultato estraneo alla vicenda. Il video ha fatto il giro del web.

“Autostrade in Liguria – ha dichiarato il leader della Lega Matteo Salvini – bloccate a causa dell’incapacità del Governo? Ne approfittano i trafficanti di schiavi con clandestini che si calano dal camion e si buttano sulla carreggiata. Davvero senza parole. Porti aperti, sbarchi continui e confini colabrodo, ma cosa stanno facendo diventare l’Italia?!? Vergogna!”.