Home Consumatori Consumatori Savona

Dal 22 aprile tutti i venerdì la piscina di Loano apre alle 6.30

Doria Nuoto Loano

Dal 22 aprile tutti i venerdì la piscina di Loano apre alle 6.30, non è la sola novità proposta dalla Doria Nuoto

Dal 22 aprile tutti i venerdì la piscina di Loano apre alle 6.30. Sotto la presidenza di Massimiliano Gattuso ed il contributo del nuovo consiglio direttivo, di cui fanno parte anche Matteo Aicardi ed Ivan Cappelli, la DNL è progressivamente uscita dalle restrizioni dovute al COVID-19 anche attraverso un nuovo look al sito web della società https://www.dorianuotoloano.com
Oltre al consolidamento delle squadre agonistiche di nuoto giovanile, di nuoto sincronizzato e triathlon, a partire da questa stagione sportiva si sono aggiunti alla famiglia della DNL anche i pallanuotisti che partecipano ai campionati U14 e U18 FIN e la squadra Master che gareggia nel campionato UISP.

Il rilancio delle attività di fitness con i corsi di Acqua Tone, Acqua Circuit, Acqua Antalgica, Acqua Gag, il corso per gestanti hanno confermato il buon esito del Family Fitness Open Day del 27 febbraio.

La vasca interna ha ripreso, finalmente, ad ospitare le gare di nuoto regionali del raggruppamento della FIN Liguria Ponente e le partite delle squadre di pallanuoto. La vasca esterna da 50m è stata aperta, con acqua riscaldata, prima delle festività pasquali per accogliere squadre di nuoto e triathlon provenienti dalla Francia e da altre regioni italiane; sarà quindi a disposizione anche per gli allenamenti degli atleti tesserati locali.

I risultati degli atleti agonisti hanno finora premiano gli sforzi della società sia a livello regionale che nazionale;
Chiara Guarsico, classe 2008, ha partecipato ai Campionati Italiani Primaverili di Fondo Assoluti e di Categoria
classificandosi al ventiquattresimo posto nella gara dei 3000m stile libero. Artur Verdes, anche lui classe 2008, ha gareggiato ai campionati nazionali giovanili in vasca corta pizzandosi ventunesimo nei 200 rana e ventiseiesimo nei 100 rana.

Per non parlare degli ottimi i risultati della squadra triathlon della DNL; Davide Menichelli si è classificato primo nella categoria junior e 13° assoluto al Campionato Italiano Duathlon Sprint ad Imola.

Dal mese di maggio si aggiungeranno anche le competizioni di sincro: § 15 maggio: Trofeo Confsport a Loano (tutte le categorie) § 28 e 29 maggio: Manifestazione Nazionale FIN per le categorie Juniores, Seniores ed Assoluti presso la piscina Sciorba di Genova § 19 giugno: Liberi per le categorie Esordienti A – Ragazze § 24 e 26 giugno: Manifestazione Nazionale FIN (tutte le categorie) a Gubbio Confermati dal mese di giugno i campus estivi per i ragazzi e a luglio l’Elite Water Polo Camp coordinato da Matteo
Aicard