Home Sport Sport Genova

Da Varzi a Recco e ritorno, di corsa lungo la Via del Sale

Da Varzi a Recco e ritorno, di corsa lungo la Via del Sale

Da Varzi a Recco e ritorno, di corsa lungo la Via del Sale.

La corsa a staffetta Varzi – Recco e ritorno arriverà domani mattina in piazza Nicoloso. La corsa è giunta alla terza edizione e si avvia a diventare un appuntamento sportivo tradizionale. Oggi gli atleti partiranno dalla cittadina dell’ Oltrepò pavese custodendo negli zaini il celebre salame a marchio dop. Torneranno a Varzi portando in dono l’altrettanto celebre focaccia col formaggio Igp. Sono in molti a chiedersi se la focaccia con il formaggio riuscirà ad arrivare a Varzi bella calda e soprattutto ci arriverà? lo spirito (e l’appetito) sono forti ma la carne è debole.

Il tragitto:

Affronteranno 147 chilometri con 7mila metri di dislivello, tra andata e ritorno, lungo la Via del Sale, attraverso paesaggi da sogno tra l’appennino pavese e il mare ligure. Sarà un viaggio fatto di sport, natura e fatica e soprattutto di amicizia. In questa edizione gli sportivi si uniranno in gemellaggio con il gruppo Podisti Golfo Paradiso Recco.
«E’ un incontro tra due territori – commenta il sindaco Carlo Gandolfo – nel segno dello sport e della gastronomia, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le rispettive tipicità».  Gli atleti all’arrivo saranno accolti dai rappresentanti dell’Amministrazione comunale.  ABov